07 febbraio 2020

Oggi, Venerdì...


Oggi è Venerdì... cioè il giorno dedicato a Venere, la dea dell'amore, dell'affettività fisica, con le conseguenti espressioni... sponsali.
Dio Padre  ha voluto che suo Figlio fosse crocifisso e morisse proprio il Venerdì...  Mi domando spesso perché ha scelto questo giorno... Per smentire i tanti amori umani e riprospettare l'AMORE come Lui l'aveva pensato all'inizio della creazione?   Lui che è l'AMORE proprio in quanto Padre?
Credo che sì... "Dio Padre ha tanto amato il mondo da consegnargli perfino il suo unico Figlio"... prospettandogli una morte di croce, addirittura. E il Verbo incarnato vi corrispose fino in fondo e già a 12 anni  a Maria e Giuseppe che da tre giorni lo cercavano, disse: "Non sapevate che io devo occuparmi delle cose del Padre mio?". Ma essi non compresero le sue parole. E agli Apostoli disse: "Quando sarò innalzato da terra attirerò tutti a me".  Ma non capivano con che innanlzamento... Esattamente dai quattro chiodi della croce, da cui dirà: "Padre, perdona loro, non sanno quello che fanno"... Più di così.... Un Amore infinito... tutto divino...
Altro che Venere, paganamente pensata !!!



Nessun commento: