Rispondo a chi ha scritto: .... "e ai preti?" Ai preti di solito no, ma a qualcuno senz'altro sì. Infatti ci sono molti tra i preti che si sono spesi per gli altri da eroi, ed hanno fondato istituzioni straordinarie di carità e di aiuto . Ma ci sono stati anche diversi preti - e non molti contrariamente a quanto dicono i giornali - che hanno tradito sonoramente la loro missione. Ogni tradimento è una schizofrenia. D. G. M.
Don Giuseppe Magrin è nato a Montegalda, Vicenza.
Prete della diocesi di Padova, missionario in Kenya, laureato in Pedagogia e in Teologia
Ecumenica, Incaricato del Settore: Formazione del Clero nel Dicastero Vaticano per l'Evangelizzazione dei Popoli, ora Presidente internazionale dell’Unione Apostolica del Clero. Quanto di più sentito ha offerto in riviste, rubriche televisive, conferenze, l’ha voluto esprimere anche in poesia.
3 commenti:
e ai preti ?
Rispondo a chi ha scritto: .... "e ai preti?"
Ai preti di solito no, ma a qualcuno senz'altro sì. Infatti ci sono molti tra i preti che si sono spesi per gli altri da eroi, ed hanno fondato istituzioni straordinarie di carità e di aiuto . Ma ci sono stati anche diversi preti - e non molti contrariamente a quanto dicono i giornali - che hanno tradito sonoramente la loro missione. Ogni tradimento è una schizofrenia. D. G. M.
La mia ha voluto essere volutamente una provocazione.
Le colpevolizzazioni generalizzate, per categorie, sono solo inutili forme di manicheismo.
Posta un commento