A Dio non si strappa nessuna “grazia”. Ciò che ci concede lo fa per pura, infinita gratuità, al di là delle nostre preghiere. Dio non ha bisogno delle nostre preghiere per concederci una grazia.
2 commenti:
Anonimo
ha detto...
Mi fa fatto uno strano effetto leggere questa frase perché una persona può pensare che le sue preghiere sono vane... Poi mi sono detta che Dio tiene sicuramente conto delle nostre preghiere ma la "grazia" spetta solo a Lui e non potremo mai sapere secondo quali valutazioni... Questo forse perché non deve essere una cosa automatica ma divina! L
Don Giuseppe Magrin è nato a Montegalda, Vicenza.
Prete della diocesi di Padova, missionario in Kenya, laureato in Pedagogia e in Teologia
Ecumenica, Incaricato del Settore: Formazione del Clero nel Dicastero Vaticano per l'Evangelizzazione dei Popoli, ora Presidente internazionale dell’Unione Apostolica del Clero. Quanto di più sentito ha offerto in riviste, rubriche televisive, conferenze, l’ha voluto esprimere anche in poesia.
2 commenti:
Mi fa fatto uno strano effetto leggere questa frase perché una persona può pensare che le sue preghiere sono vane... Poi mi sono detta che Dio tiene sicuramente conto delle nostre preghiere ma la "grazia" spetta solo a Lui e non potremo mai sapere secondo quali valutazioni... Questo forse perché non deve essere una cosa automatica ma divina!
L
A Dio non chiedo grazie, dico grazie.
Posta un commento