31 maggio 2015

Dio Padre e Spirito con il Figlio...

Dio Trinità ci è presente, ci è dentro. Le intuizioni arrivano gratuite come dono, specialmente guardando il Crocefisso durante la celebrazione Eucaristica che fa tremare anche il più sprovveduto dei cristiani. E’ Dio Padre e Spirito Santo che si coinvolge nel Figlio glorioso, divinamente umano, umanamente divino. La vertigine sta nel percepire come verità incomprensibile, come certezza indiscutibile, come sublimità inarrivabile “un Dio che si lascia mangiare dall’uomo pur di immedesimarlo in Sé pur di immedesimarsi in lui. Un atterraggio divino per un decollo umano … con caratteristiche più che missilistiche… ed esplosioni di gioia più che nucleari, pilotate su lunghezze d’onda ben oltre i margini dell’infrarosso e dell’ultravioletto .

29 maggio 2015

Dio.... ma chi ti ha messo in testa che c'è?

"Dio.... ma chi ti ha messo in testa che c'è?" E' stata la domanda di sempre rivoltami da un  professore di Biologia. 
La risposta mi è sembrata ovvia: "Me l'ha messo in testa chi mi ha messo in corpo i due istinti di fondo: gola e sesso; la gola per sopravvivere come individuo, il sesso per continuare la specie, Dio per dare il senso ultimo all'individuo e alla specie.
Gli atei sono gli ammalati di anoressia ultraterrena.

28 maggio 2015

Importante è ....

Una donna stamattina mi ha detto: Importante è essere belli, avvenenti, o apparire come tali.... L'essere buoni non è così importante; è secondario... La vita e il successo si coniugano sulla bellezza.

27 maggio 2015

E' difficile....

E' difficile, se non addirittura impossibile, essere ottimisti o felici senza un Oltre divino che dia un senso alla tua vita e alla tua maledetta morte... E che? Esistere per non esistere ???  A 'sto punto meglio non nascere!!!

25 maggio 2015

Leva il disturbo

Fin troppo spesso pensiamo  a quanto gli altri disturbano noi, e  fin troppo poco a quanto noi disturbiamo gli altri..... Sotto, sotto, ci sta l'dea  che imperfetti sono gli altri e ad avere ragione nel criticarli siamo noi.....

23 maggio 2015

Che purgatorio !

       "Che purgatorio 'sta vita"!  E' una frase ricorrente quando addirittura non si dice: "Che inferno ...! E tutto se non si va  d'accordo.... 
Il purgatorio, invece, non è che un paradiso sofferto in attesa d’una pienezza d’intimità divina.                                                             

22 maggio 2015

I ladri li avrete sempre tra voi

La cosa più indesiderata e più comune è il latrocinio. Sempre  e dovunque e verso ogni tipo di proprietà, c'è il predatore; calmo o violento o astuto o seducente o seduttore o solitario o in combutta,  per sopravvivere o per dominare  fino all'assassinio. Peccato  che  molti ladri e assassini siano addirittura leggittimati. 

19 maggio 2015

Non c'è convinzione che...

Non c'è convinzione al mondo che appena fatta conoscere, non venga contraddetta o misinterpretata  o manipolata da altri.

18 maggio 2015

Dio e noi

Dio è altro da come lo pensiamo ma pensa a noi come siamo.
 E ci ama così.

16 maggio 2015

A Napoli e altrove altri assassinii di famiglia

Capiscono oppure no, i politici (cristiani o agnostici) che le leggi proposte con  ostinazione dai libertari  Radicali sulla coppia, sulla famiglia, hanno portato al massacro della coppia e della famiglia stessa? Omicidii su omicidii, ogni giorno, dal nord al sud Italia ? Capiscono oppure no gli atei, favoreggiatori della "dea libertà" succeduta ormai alla "dea ragione" e dello Stato  democratico, come "divino interprete" d'ogni legge, a base di  maggioranze, sopprimendo ogni religione, che le famiglie hanno finito per massacrarsi tra loro ?  E tutto si vuole  giustificare in termini psicologici.... Normalissimi e stupendi,  unitissimi, nessun segno di squilibrio prima del massacro, follia, raptus, ecc. dopo.... Sono psicologo anch'io, ma chi ragiona così mi fa pena, tanto più se si presenta come "consideratissimo professore in materia".... Molti psicologi sono essi stessi malati di psicologismo.... E c'è chi si rivolge a loro.... per un sostegno  dopo disagi o dolori o disgrazie. La forza o il coraggio a chi soffre o è vittima, può meglio darli la fede in Dio. Lo dico per esperienza. Guardate ai  martiri della fede e della carità....

14 maggio 2015

Non ci capiamo proprio, anzi ci ammazziamo

Non ci capiamo proprio, anzi ci ammazziamo, da dentro la famiglia con efferata, incosciente spietatezza, alla Società,  agli Stati, per motivi affettivi, economici, religiosi... Sì, anche per motivi religiosi, come fanno gli Islamici.... e non solo  loro.
Che dire?   HOMO HOMINI LUPUS....  E fosse solo lupus !!!! E' di peggio!!!

12 maggio 2015

I massacri legalizzati come diritti umani

I massacri legalizzati come diritti umani  nell'apparenza  di "diritti umanitari", s'aggirano sui 35.000-000 e più. Si chiamano "aborti", pillole abortive, ecc. Ma guai a dire  che chi fa o procura o favorisce l'aborto, è un assassino o comunque un complice che dovrebbero essere condannati molto più severamente di chi commette il "reato di pedofilia". Ma tanto vale gridarlo. I  politici sono degli opportunisti per professione e accontentano gli istinti ideologici loro o  di chi urla di più e non tanto di chi ragiona secondo il "buon senso" etico o meno ancora, di chi ragiona secondo "il buon senso religioso".

01 maggio 2015

C'è chi patisce la fame per colpa dei magnati del denaro

Finché non verrà nuovamente regolarizzato il mercato azionario, cioè il mercato dei soldi, ci sarà sempre il ladro che specula e ruba sulla compravendita delle azioni di risparmiatori poveri  che non sanno dove mettere i pochi soldi  di una vita. Lo si chiama "giocare in borsa". Un gioco spesso sporchissimo. E quanti ce ne sono di Magnati del denaro sporco!!!
Si fa morire di fame la gente per riempire, con mille astuzie, il proprio deposito bancario. E le Banche non possono dichiararsi innocenti in questo giro/raggiro d'affari  legalmente non punibili.