La morte nessuno la vuole e tutti la devono accettare. Tu duri quelle poche primavere e ti trovi già finito, a volte inaspettatamente, con quasi niente in mano. Quanti sogni inutili, quante scelte futili....
29 aprile 2015
17 aprile 2015
Quando un uomo è stato diffamato
Spesso la diffamazione distrugge più che un tornado, più che una bomba. Della personalità pulita e innocente di qualcuno non restano che radiazioni atomiche che tutti fuggono. E lui viene visto come un deserto. E non ha più nessuno attorno. Un creduto deserto atomico quando invece avrebbe potuto essere per molti un giardino fiorito col sapore e lo splendore di una primavera.
14 aprile 2015
Il tormento degli islamici
Il tormento di un non cristiano o di un ateo consiste nel vedere i cristiani "autentici" divinamente diversi da lui. I Cristiani respirano col respiro stesso del Figlio di Dio, Cristo, e ragionano con la sua stessa testa. Amano e perfdonano come Cristo. Sono pronti per questo a morire martiri... E, di fatto, vengono uccisi a milioni.
12 aprile 2015
I Cristiani al massacro
I Cristiani, da Cristo in poi, sono stati quasi sempre perseguitati. Uccisi a migliaia se non a milioni. Ma guai dire che ci fu un "genocidio" da parte dei persecutori... E' il caso della Turchia che non ammette d'aver fatto il genocidio degli Armeni.
02 aprile 2015
Adorarsi?
Che dire, che fare
quando l’uomo vuole “adorarsi” a partire
dalla sua ragione che, quasi fosse una, anzi “l’unica religione”, s’è poco a poco tradotta in “libertà di pensiero” cioè in autonomia dal modo di
pensarci e di volerci da parte di Dio Creatore? Dio non poteva che chiuderci il
cerchio con la morte. E in quella fossa l’uomo finalmente smette di credersi
“qualcuno”.
01 aprile 2015
Iscriviti a:
Post (Atom)